Convocazione assemblea annuale 2020
L’annuale Assemblea degli iscritti, è indetta per il giorno martedì 14 gennaio 2020 in prima convocazione alle ore 6,00 presso la sede dell’OPI in Via Mercantanti, 5 torre D. Qualora non si dovesse raggiungere il quorum, l’Assemblea si terrà in seconda convocazione martedì 14 gennaio 2020 alle ore 16.30.
L’ordine del giorno prevede i seguenti punti:
- Relazione della Presidente
- Aumento quota annuale
- Approvazione bilancio preventivo 2020
I colleghi che non potranno intervenire alla riunione hanno la facoltà di delegare a rappresentarli un iscritto partecipante all’assemblea. La delega, posta in calce al presente avviso, unitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità del delegante, dovrà essere consegnata alla persona incaricata all’inizio dell’assemblea, che provvederà a staccarla per la necessaria registrazione. Ogni iscritto può essere investito di solo due deleghe.
La legge 43/2006 art. 2 comma 3 ribadisce l’obbligo di iscrizione all’Albo anche per i dipendenti pubblici; pertanto, allo stato attuale resta l’obbligo per l’iscritto O.P.I., dipendente di una pubblica amministrazione del pagamento della tassa annuale: la sentenza della Cassazione n.7776 del 16.04.2015 riguarda solo e specificatamente l’esercizio della professione di Avvocato! La sentenza del Tribunale di Pordenone 6/9/2019 chiarisce che il dipendente ha l’obbligo di provvedere al pagamento, salvo poi chiederne successivamente il rimborso al datore di lavoro, che non spetta comunque a tutti in maniera indiscriminata.