Pagamento nuova iscrizione
Per pagare la quota di nuova iscrizione all’OPI di Rieti si prega di seguire il manuale e poi accedere al portale dei pagamenti:
Accedi al portale dei pagamenti
CHE COS’E’ PAGOPA?
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici obbligatorio realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento (elettronico) verso la Pubblica Amministrazione.
OPI Rieti aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.
COME PAGARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA?
Per pagare tramite pagoPA , è necessario aver ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, sul quale è indicato il codice avviso pagamento – IUV (Identificativo Univoco di Versamento).
L’iscritto potrà effettuare il pagamento della quota associativa UNICAMENTE:
- presso le agenzie della Banca dell’utente
- utilizzando l’home banking del proprio istituto bancario (pagamento tramite CBILL)
- presso gli sportelli ATM della propria Banca (se abilitati)
- presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e della Grande Distribuzione.
*all’indirizzo www.agid.gov.it/pagopa è consultabile l’elenco degli enti aderenti e le rispettive modalità di pagamento accettate (sportello fisico, home banking, ATM)
Vi invitiamo ad effettuare il pagamento, utilizzando esclusivamente il bollettino che vi è stato recapitato.
Per ulteriori chiarimenti, e per segnalare eventuali inconvenienti, resta comunque a disposizione la segreteria dell’Ordine negli orari e nei giorni stabiliti.